Loading

il Natale con noi è …speciale!

Natale 2019
Ciao a tutti,
Oggi parto raccontandovi cosa stiamo preparando e organizzando per Natale 2019
Quest’anno l’associazione ha assunto Costanza. Una persona formidabile piena di idee e bravissima a districarsi con la burocrazia… Da Presidente ho dovuto scegliere di fare questo passo perché in Italia avere una ONLUS equivale ad avere un’azienda. Spese su spese, e mantenerla è veramente difficile.
Ma io non mollo, devo e voglio aiutare le mie bimbe e quelle famiglie che da sole non potrebbero gestire economicamente i loro figli.
In questo anno abbiamo lavorato per potervi donare un modo che vi stimoli a conoscere il nostro operato, un modo che possa lasciare a voi un ricordo bello qualora pensiate di donare un contributo.
Con le tate, il tato e le bimbe abbiamo creato un calendario che profuma di amore… 12 scatti che racchiudono la nostra vita.. 12 frasi che arricchiscono i mesi.. Una copertina creata dalle mani di Coty ..Foto fatte da tato Andrea che conducono all’essenza pura dell’amore
Un grafico, Mark che mi ha capita al volo… Ha gestito I miei pensieri e li ha resi vivi….
Abbiamo creato folletti e angioletti grazie alle magiche mani di Rosa.. I nostri portafortuna.. Con i colori tenui della pace e non i soliti colori natalizi…
Abbiamo eleborato le palline personalizzate da Rita… Superlative, rosse di amore con una scritta bianca che esalta il nome della persona che ami…
Abbiamo panettoni artigianali.. Fantastici.. Creati da Gilber.. E chi li ha provati li riprende raddoppiando ordine
E poi la nostra crema al cioccolato spalmabile artigianale, la Nocciolla di Boella…che riempie il palato di sensazioni stupende…
E per finire i nostri amici animali come non pensare a loro? Portachiavi personalizzabili con il loro nome…. Grazie a Michela e alla sua magica arte!
Ci siamo impegnati, abbiamo lavorato. Da gennaio ad agosto.. Senza mai perdere il ritmo nonostante la salute ci abbia messo alla prova… E questo perché il nostro obbiettivo è non mollare, i nostri bimbi hanno diritto a vivere al meglio… Ed è per questo che vi invito a pensarci.. Vi invito ad appendere il calendario a casa… A mangiarvi una fetta di panettone pensando ai nostri bimbi… E non solo fate in modo che in tanti possano abbracciare l’ Idea di un dono solidale…. Credetemi il nostro operato è serio e ricco di progetti!
Quest’anno molti bimbi avranno la loro terapia… A giugno porteremo al mare dei disabili…. Acquisteremo ausili laddove l’ASL non potrà provvedere… E penseremo ai caregiver.. Coccolandoli con massaggi e trattamenti….
A breve anche un’altra sorpresa: la nostra newsletter grazie al magico Fabrizio che si è già occupato del nuovo sito, se non l’avete ancora visto vi invitiamo a fare un giro: https://www.insiemepermatilde.org/
Direi di avervi raccontato abbastanza ora tocca a voi… Non chiediamo molto, solo di rinunciare ad un dono commerciale in cambio di un dono fatto a mano, solidale e colmo di amore…
Teneteci con voi anche a Natale, grazie.
Mamma Elena

Leave a Comment