Loading

La casa…la magia della pace

E poi ti accorgi che nonostante una vita piena di viaggi e visite quello che desideri è la casa… la casa sempre…ti accorgi che la pace è dove hai coltivato la tua vita…..
Tornare è bello anche.  quando esci a fare la spesa e rientri trovando le tate che rappresentano il sole e la luna fantasticando con le bimbe con storie magiche…
E poi dopo una settimana complessa arriva la terapista Shiatsu e fa dormire la piccola Margherita dopo ore di catarro e stanchezza facendola riposare 14 ore…
Grazie Marzia… Tutto questo a casa nella mia casa che io reputo magica…
Qui dentro ho tutto ho il mio micromondo…. Ho creato per le bimbe il loro benessere…. Qui mi sento al sicuro… quello che desideriamo lo portiamo qui… È vero non sarà il cinema..ma un film sul divano con una lampada di sale e le bimbe in braccio a noi piace
…. Una pizza fatta in casa e mangiata in soggiorno per stare con loro… O Dormire sul divano per non disturbarle…. alcune cose che facciamo sono veramente strane ma ora mai alle stranezze siamo abituati…
Ecco perché muoverci è una fatica.. Perché i cambiamenti non sono facilmente gestibili… e loro lo percepiscono….
Però non possiamo limitarci e nonostante le fatiche ci muoviamo….
Quello che vorrei consigliare è di amare la vostra casa… piccola o grande che sia… Ma Amate di lei ogni angolo… Vivetelo… riempitelo di emozioni, di cose belle… Perche lei è sempre pronta ad accogliervi… e se andate via per qualsiasi motivo portatevi un pezzo di lei dietro, perché vi aiuterà a stare bene…
Un Cuscino.. Un copridivano…. Una candela…
Invitate gli amici a casa… non rimanete soli se voi non potete uscire…. La Vostra casa capirà…. Assorbita’ la gioia e i sorrisi e lei  sarà felice di aprire le porte a chi vi ama
Non importa se piccola o grande….
La Mia non è enorme, eppure dentro ho tutti i pezzi della mia vita.
Ricordo le mie case del passato e le porto nel cuore con nostalgia….
Che bei ricordi… Quanti rumori sono passati… quanti incontri…. Quante lacrime… Sorrisi… passi.. Persone che non ci sono più che hanno varcato le porte delle mie case….
Amate la casa perché dentro questa scatola ci sarà sempre l’eterno battito di chi avete amato e di chi amate
Mamma Elena

Leave a Comment