
Domani (3 luglio) ultimo giorno per confrontarci con educatori e ortottici per capire come stimolare a livello oculare Maty e Marghe… Sono stati giorni intensi ricchi di emozioni contrastanti… In agriturismo abbiamo dovuto intervallare momenti di gioia con momenti di ansia data saturazione e cuore bimbe che facevano capricci…. in Fondazione Hollman, Marghe è stata sottoposta a tanti stimoli essendo la prima volta, e Maty ha fatto la visita di controllo.. Stimoli forti e importanti… Il loro occhio è sano ma il segnale al cervello nn c’è… Maty ha una cecità parziale con campo visivo al minimo..miopia minima.. Dobbiamo lavorare con approcci leggeri e ci aiuterà una professionista della comunicazione aumentativa …. Marghe sempre cecità parziale ma una vista più attiva(ventesimale) con campo visivo più ampio e un leggero astigmatismo
, con lei esercizi più intensi…
In fondazione sono stupiti che io nn sia tedesca per la mia perfezione nel tenere documentazione e le bimbe… Questo mi fa onore… Con estrema difficoltà sono stata in grado,grazie a marito e alle tate di avere tutto sotto controllo…
In questo agriturismo ci siamo sentiti ospiti di una famiglia stupenda… Tutto bio, km zero e ci ha ospitati una casetta in legno accogliente.. La natura, ha aiutato la mia mente a rigenerarsi
Ora dopo giomi problematici domani si fa un’ultima valutazione incontrando la nostra amica Mara Sartori… Ho scritto problematici perché nn è stato semplice stare fuori casa… Maty ha problemi di stomaco e al più presto devo portarla a Genova da un gastroenterologo e Marghe si è riempita di catarro e ha la febbre a tratti… Le notti sono state pesanti e mi manca la sicurezza di casa con tutta la mia roba…
Nelle foto preferisco però non far trasparire quello che c’è dentro la nostra anima ma immortalare le cose belle.., i sorrisi, i colori perché sfogliandole mi regalino sono pensieri positivi…
Ora spero di dormire 2 ore
La febbre a 39 di marghe sta scendendo e maty inizia a chiudere occhi
Un abbraccio
Mamma Elena
#forza
#nonostantetutto
#figlie
#natura
# amore
#soluzioninaturali
#fondazionehollman