Loading

i fili invisibili che uniscono

le notizie belle parte I

Oggi è una giornata piena di sorprese, si stanno tirando le fila di numerose iniziative, si dialoga con tante persone diverse che ci includono nelle loro vite.. poco fa abbiamo sentito una ragazza dalla Svizzera, che con il cuore in mano ci ha raccontato la sua esperienza di vita e di disabilità e si è offerta di aiutarci nella nostra iniziativa di raccolta fondi itinerante,  siamo certi che creeranno dei legami basati sulla fiducia reciproca, e sull’energia positiva. Negozi, palestre, biblioteche, luoghi di incontro, potranno ospitarci quanto lo desidereranno. porteremo un cartellone (fatto in casa e molto semplice ma pieno di affetto e colori), un po’ di volantini, un scatoletta per le eventuali offerte.. e tanto entusiasmo! così, con semplicità e trasparenza saremo presenti in tanti luoghi contemporaneamente, più di quelli che riusciremo mai a coprire con le nostre sole forze. Il punto è proprio questo, l’amore che moltiplica le forze, le idee, e rende possibili cose inaspettate. Questo sentimento universale che fa sì che un giorno, leggendo un post ,una mamma, un negozio, una palestra decidano di scriverci un messaggio e dirci “si, ci sono anche io, vi regalo un po’ di spazio sul mio muro”.

le notizie belle parte II

Una cara amica dell’associazione decide di regalarci il suo tempo e la sua meravigliosa creatività, e così, da un caffè insieme nasce un progetto: il set per i bimbi dell’asilo…un bavaglino, un asciugamano, il proprio nome sopra, ricamato con cura, la stessa che ha adoperato lei nel proporsi; mai perfettamente consapevole della sua incontestabile bravura.. grazie anche a lei, che diventerà rossa quando leggerà questo post, e ci rideremo sopra con il prossimo caffè.

le notizie belle parte III

una corsa non competitiva a settembre, un gentilissimo signore che si adopera con entusiasmo e…con pochi whatsapp e una telefonata si rende disponibile non solo per ospitarci e permetterci di divulgare i nostri volantini, ma addirittura per donare a noi e ad un’altra associazione il ricavato della manifestazione…cosa dire di più, ciò che si percepisce è la fiducia, la voglia di stare insieme, un sentimento sano, che oggi più che mai mi fa pensare positivo e vedere il bello della vita.

n.b se voleste contattarci per qualsiasi cosa i nostri  numeri sono: 3463897222 (Elena) e 3486959690 (Costanza), se siete curiosi di vedere i nostri cartelloni ( :D), le iniziative a cui partecipiamo e i nostri progetti, vi invito a seguire la nostra pagina fb, un abbraccio!

le news di Coty – la segretaria

2 commenti

  • Denise

    E quando ti rendi conto di quanto sia bello condividere ti chiedi ( mi chiedo) perché non ti ho contattata prima, sei stata dolcissima a rispondermi subito, e sono certissima questo sarà il primo passo per una bella amicizia. Grazie ancora di tutto a te e ai più bei Fiori che si possano immaginare. Con Affetto profondo, D a rotelle.

    • Costanza

      <3

Leave a Comment