
Ciao a tutti, oggi abbiamo una splendida notizia da darvi: lo scrittore Federico Fabbri, ha deciso di aiutarci per qualche mese, donandoci i proventi della vendita del suo ultimo libro intitolato “l’assassino”.
Puoi richiederne una copia attraverso questi canali:
https://www.facebook.com/FedericoFabbriscrittore/?ref=br_rs
3349598054 Federico Fabbri
le spese di spedizione saranno a carico dell’autore, che ringraziamo di cuore per questo ulteriore gesto.
Tutto il ricavato donato dall’autore, andrà a finanziare i progetti di Insieme per Matilde onlus, dedicati a migliorare la qualità di vita di Matilde, Margherita, e di tanti altri bimbi speciali affetti da malattie rare.
LA TRAMA:
Può un uomo comune trasformarsi da un giorno all’altro in un mostro? Schivo e solitario, Federico Ansaldi conduce una vita tranquilla nel paesino di Santa Sofia, fino al giorno in cui, preso da una furia mai conosciuta, uccide il suo vecchio amico Alessandro. Inizialmente tormentato dal rimorso e dal terrore di essere scoperto, Federico precipiterà ben presto in una spirale di follia, fino a convincersi di avere una missione divina: epurare il mondo da tutti coloro che sono indegni di vivere. Da quel momento in poi il suo progetto si allargherà a macchia d’olio, finendo per coinvolgere persone la cui vita non sarà più la stessa e cambiando per sempre il loro destino. Chi vincerà, alla fine, nell’eterna lotta fra il bene e il male? E, soprattutto, dove si trova il confine fra giusto e sbagliato, fra normalità e follia, fra il lecito e l’illecito? Il male dimora nel mondo, oppure si annida in ognuno di noi, pronto a venire a galla e a ingoiarci se solo allentiamo la guardia? Domande inquietanti, a cui questo romanzo, che sfocia nel surreale, cerca di fornire una risposta che vada al di là del contingente per farsi universale.
Nel 2018 pubblica il suo primo romanzo con la casa editrice Les Flâneurs Edizioni, “L’inferno non ha nuvole”